Carta dedicata a te 2024 - Elenco dei beneficiari

19 settembre 2024

Carta dedicata a te 2024 - Elenco dei beneficiari

Descrizione

In ottemperanza alla determinazione del Responsabile dell’Area Amm.va-Finanziaria n. 239 del 18.09.2024, si comunica quanto segue:

Nei prossimi giorni saranno inviate mediante posta le comunicazioni alle famiglie beneficiarie della “Carta Dedicata a te 2024” INPS.

Trattandosi di procedura interamente gestita dall’INPS, si comunica che il Comune di San Bellino non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio. L'unico onere a carico di questo Ente è la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio.

Nel Comune di San Bellino le famiglie beneficiarie di tale misura sono 12 e sono state individuate dall'INPS sulla base dei criteri sottoindicati.

IMPORTANTE: IL PRIMO PAGAMENTO DEVE ESSERE FATTO ENTRO E NON OLTRE 16 DICEMBRE 2024 – LE SOMME VANNO UTILIZZATE ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2025

ELENCO DEI BENEFICARI

È possibile sapere se si è beneficiari della misura anche consultando l’elenco allegato avendo a portata di mano la propria attestazione ISEE e relativo codice DSU (codice esempio: INPS-ISEE-2023-01234567K-00)

CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLA LISTA DI BENEFICIARI CARTA "DEDICATA A TE" (di competenza di INPS)

Le liste dei beneficiari sono individuate con un processo di estrazione dei nuclei familiari che rispettano i requisiti previsti dall'articolo 2 del Decreto Interministeriale 4 giugno 2024 e con la conseguente predisposizione di una graduatoria di beneficiari, secondo i criteri stabiliti all'articolo 4 dello stesso D.I., suddivisi per Comune di residenza del dichiarante della DSU.

Le liste sono prodotte dall'INPS sulla base dei dati presenti nei sistemi dell'Istituto.

La generazione delle liste dei beneficiari viene eseguita attraverso il seguente processo:

1. si individuano le DSU con indicatore ISEE ordinario non superiore ai 15.000,00 euro annui valido al 24 giugno 2024;
  2. in caso di presenza dello stesso soggetto in più DSU viene estratta la DSU più recente;
  3. per ogni DSU acquisita si procede a verificare che tutti i componenti del nucleo della DSU siano presenti nell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) e il dichiarante sia in vita alla data suddetta;
  4. si verifica sui sistemi INPS, che tutti i componenti del nucleo, al mese di giugno 2024, non abbiano beneficiato di pagamenti relativi a una delle prestazioni incompatibili previste dal D.I.:
    • Assegno di inclusione;
    • Reddito di Cittadinanza;
    • Carta Acquisti;
    • Qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico di livello nazionale, regionale o locale;
    • Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego - NASPI;
      Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori - DIS-COLL e indennità di mobilità;
    • Fondi di solidarietà per l'integrazione del reddito;
      Cassa Integrazione Guadagni-CIG;
    • Qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria.
  1. si definisce la lista dei beneficiari selezionati dai nuclei composti da almeno tre componenti, nei limiti delle carte assegnate ad ogni singolo Comune, ordinate secondo i seguenti criteri di priorità decrescente:
    • Presenza di almeno un componente nato entro il 31 dicembre 2010 (il nato il 30 dicembre del 2010 è ricompreso nel gruppo 2)

Data di nascita dei tre componenti più giovani
Numero componenti della DSU (almeno tre)

• Presenza di almeno un componente nato entro il 31 dicembre 2006 (il nato il 30 dicembre 2006 è ricompreso nel gruppo 3)

Data di nascita dei tre componenti più giovani
Numero componenti della DSU (almeno tre)

• Numerosità componenti DSU non inferiore a 3

Data di nascita dei tre componenti più giovani

PER MAGGIORI INFORMAZIONI rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali il martedì 8:00 - 13:00 o il giovedì 15:00-18:00.

L’Ufficio è contattabile in tali giorni al Tel. 0425/703009 int. 5 (centralino funzionante fasce orarie 11-13 e 15.30-17.30 - o alla e-mail alessia.stroppa@comune.sanbellino.ro.it

Lista beneficiari Carta Dedicata a te n.prot. DSU

Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 10:46